giovedì 26 giugno 2008

Le trasmissioni sono interrotte.....

Ieri sera è successo una cosa strana che era da molto tempo che non vedevo più. Dopo tantissime ore di macchina e un caloroso saluto con dei clienti tedeschi "good luck for the match ....... spero perdiate", sono arrivato a casa, una doccia, un boccone, scaricato le innumerevoli e_mail e poi mi sono sdraiato sul divano per osservare la partita Germania - Turchia, semifinale del campionato europeo 2008. Il risultato era 1 - 1 e la Turchia stava giocando bene. Ad un certo punto l'immagine e il collegamento sparisce e dopo pochi minuti appare la meravigliosa scritta che dal medioevo non vedevo: LE TRASMISSIONI SONO INTERROTTE VERRANNO RIPRESE APPENA POSSIBILE....!!!!!!! l'interruzione è durata piu' di 5 minuti poi come per incanto è ritornato il collegamento....poco dopo è di nuovo successo e poi ancora......... mahhhh......... sono uscito......
Nell'era del digitale, satelliti su satelliti, streaming, internet, TV su telefonini ....... a me interessava solo vedere la partita in televisione con l'antenna normale........non ce l'ho fatta......per fortuna che non sono un amante del calcio.
Quando ero piccolo mi ricordo una bellissima frase che spesso mi dicevano quando succedevano ste cose.... "è di la il problema, è di la".... ???? :-(
si vede che anche ieri "DI LA" è successo qualche cosa...........

5 commenti:

Anonimo ha detto...

si si posso immaginare benissimo cosa hai provato in quei momenti!
La frase veniva detta anche da noi, a volte, ma quella che sentivo di più in questi casi era: "a là di sei temporal di ches bandes..." (deve esserci temporale da quelle parti)...e questa è mia madre...mio padre invece era molto più scurile: "ma sono las a cagà?!?" (ma sono andati a cagare?!?)...eh eh scusami del gergo non dei migliori!!!forse era meglio se usavo defecare come termine oppure se mettevo i puntini...ma vabbè, oramai ho scritto il mio pensiero!!!

Bruno ha detto...

@ giulia
eheheheheh....il gergo è accettatissimo perchè io spesso e volentieri utilizzo verbi e aggettivi di tuo papà, ma in piemontese......... invece i miei dicevano: "a lè da la, na minuta pasiensa cla riva, forse....."

Anonimo ha detto...

Cavolo è vero, quando eravamo piccoli le reti interrompevano le programmazioni la notte, mi stò dimenticando troppe cose, bei tempi da non dimenticare assolutamente.... fortuna che ci sei tu che li ricordi! Grazie.

P.S. devo confessarti una cosa ogni tanto vengo a rileggere il tuo post "Quasi tutti.....ma c'eravamo", mi è piaciuto così tanto che addirittura l'ho stampato per farlo leggere a mia sorella ha 7 anni in più di me e anche lei tante cose se le era dimenticate.

Un bacione grosso Desy.

Anonimo ha detto...

Si si sono sempre io, ho trovato questo post.... di un pò te li ricordi??? Guarda qui
Ciao.

Bruno ha detto...

Caspita Desy, non me li ricordo..... come mai? :-((
Gli SGORBIONS.......... niente da fare............
grazie di passare ogni tanto, è sempre un piacere...hai fatto bene a far leggere il post a tua sorella, io la prima volta che l'ho letto mi ha fatto venire i lacrimoni........