giovedì 19 giugno 2008

E' arrivata SARA!!!


Dal titolo, sembra che alla porta ci sia un bel fiocco rosa e invece... di più! Finalmente, dopo tanto tempo, siamo riusciti ad incontrarCI!!! ^_^
Martedì 17 giugno, presso in conservatorio A. Vivaldi di Alessandria, si è esibita insieme alla sua orchestra, la nostra Amica e cantate (nella versione acustica di "bambino"), Sara Montagni.
Sara è una nostra Amica toscana, conosciuta tramite il famoso sito "MYSPACE". Tra quello e le conversazioni su Messenger, è nata una bella amicizia virtuale, che ci ha portati anche ad una prima collaborazione a distanza. Si può dire che quella versione di "bambino" sia una sorta di esperimento multimediale, visto che oltre alle sue tracce vocali, sono presenti anche quelle di Bouzuki del musicista Stefano Saletti, oltre al violino di Laura Bussa e al flauto traverso di Massimo Faletti.
Comuque, chiudendo questa parentesi, per spiegare a Voi Amici, chi è Sara, ritorniamo alla serata di Martedì; il concerto dell'orchestra Jazz dell'istituto Musica Mascagni di Livorno si è tenuto presso l'auditorium del conservatorio, situato in via Parma.
Il livello tecnico e artistico della serata è stato alto e le nostre orecchie hanno potuto godere lo spettacolo tributo a C. Corea, pianista statunitense, noto per le sue produzioni Jazz e Fusion Jazz degl'anni settanta e Sara era in scena con il suo flauto traverso (uno tra i tanti strumenti che sa suonare).
La direzione del concerto è stata curata dal Maestro Mauro Grossi, docente titolare della cattedra di Jazz presso il conservatorio di Livorno dal curriculum invidiabile.
Malgrado la partita dell'Italia (Italia-Francia, vinta 2-0 ^_^), la partecipazione è stata buona, tenendo conto del territorio e della gente "di qui"...
Dai, avremo pur perso la partita della Nazionale, ma devo dire che ne è valsa veramente la pena.

Ora non ci resta che andare a fare un salto in Toscana... magari per la gara di rutti!!! ^_^


P.S.: appena Michele mi darà le foto della serata, le pubblicherò su questo POST.

L'immagine in alto proviene da sito del Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

noooo ragazzi!!!....sono lusingata!!!...un post tutto per meeee!!...che dire...non ho parole..
finalmente ci siamo incontrati e spero che nn rimanga l'unica volta ma che arrivino altre occasione anche più durature di questa :)
SONO VERAMENTE FELICE DI CONOSCERVI
SA

Bruno ha detto...

Ciao Sara
io non sono potuto venire ma mi auguro che ci siano tante altre volte....magari potremmo venire a suonare in Toscana, non sarebbe male.........
comunque dall'entusiasmo degli altri (e pensa che c'era la partita dell'Italia)deve essere stato un grandissimo concerto....
complimenti anche da parte mia.......... a presto

Anonimo ha detto...

Sara!!!! Siete stati grandissimi, veramente un bellissimo omaggio a uno dei più grandi autori jazz contemporanei(almeno, secondo il mio punto di vista): veramente emozionante!

Tu poi sei troppo simpatica, davvero! Già in chat mi era sembrato, ma dal vivo sei straordinaria, una bellissima persona! Speriamo di rivederci tutti insieme presto, alla prossima!!!

-MiKE, Tastieraio Errante (nel senso che a volte sbaglio XD) -

Anonimo ha detto...

GRAZIEEEE!...be...diciamo che quei pezzi sono stati preparati dalle 15 alle 23 del giorno prima :)....ora per il 24 a livorno forse faremo altri pezzi (da preparare il pomeriggio stesso :)).... io nn ero molto abituata a questi ritmi!!
se riuscissi a trovare un locale dove farvi suonare sarebbe grandioso,è da un po' che ne parlo con andrea e fabio...vedrò che si può fare!
bacibaciotti
Sarina

Bruno ha detto...

ma grande...!!!!!
sai che figata sarebbe, verremmo giu' il venerdi sera e ritorneremmo la domenica....un bel concerto in toscana.... :-))
Vai vai organizza pure, hai carta biancaaa...!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Brunooooooooooo!!!!!!!!!
Vi ho assegnato un piccolo premiuzzo che troverai nel mio blog, quindi......passa da me è un'ordine!! ha ha ha ha lo sai che scherzo!!! Comunque cari ragazzi dei Roccaforte, vi mando un baciottolo x uno e vi auguro un buon week end!!! Desy.

Anonimo ha detto...

quando avete pronte le foto che abbiamo fatto insieme me le passate?
sto attendendo con trepidazione :)
Sara