Giancarlo Fracasso (Studio di registrazione Antica Fagianeta) per la consulenza, gli arrangiamenti, la grande professionalità e per la sua pazienza.
La collaborazone con il M° Laura Bussa risulta sempre un evento piacevole e costruttivo ma soprattutto arricchisce i due pezzi "Bambino" e "Bambino versione acustica" di sonorità uniche date dal suono degli archi. STRAORDINARIO. Diplomata, a pieni voti, nel 1996 in violino e nel 2003 in Didattica della musica presso il Conservatorio "A. Vivaldi" di Alessandria sotto la guida del M° Garetti Elisabetta. Svolge intensa attività concertistica in varie formazioni cameristiche e sinfoniche, ha collaborato con orchestre quali: l'Orchestra Toscanini di Parma, l'Orchestra Filarmonica Italiana, la Columbus Orchestra del Carlo Felice di Genova, l'Orchestra Cantelli di Milano, l'Orchestra Giovanile del Piemonte, l'Orchestra Classica di Alessandria, l'Orchestra Giovanile di Asti, effettuando tournèe in Spagna, Francia e Svizzera. Ha lavorato con Rai e Mediaset e collaborato in sala di registrazione ed in tour con artisti del panorama musicale quali: Gianni Morandi, Lucio Dalla, Adriano Celentano, Robbie William, Andrea Bocelli, Julio Iglesias, Albano Carrisi, Branduardi. Ha partecipato alla trasmissione televisiva "Tanti cuori attorno al Papa" manifestazione per celebrare il compleanno di Sua Santità Giovanni Paolo II, dalla Sala Nervi in Vaticano.
Massimo Faletti. Un'altra grande presenza all'interno del CD Per Volontà del Re. La linea melodica di "Bambino versione acustica" è stata tracciata con il suono meraviglioso del suo flauto traverso. La sua esperienza musicale raggiunge il massimo suonando come flautista in una delle bands Tributo ai Jethro Tull piu' importante d'Italia facendo grandi turnèe nazionali e anche all'estero e spesso con componenti dei Jethro Tull stessi.
Grandissima partecipazione del musicista romano Stefano Saletti. Musicista e compositore suona strumenti della tradizione musicale mediterranea (bouzuki, oud, tzouras), oltre a chitarra elettrica, acustica e classica, pianoforte, percussioni, campionatori e programmazioni al computer. Attivo da anni sulla scena artistica italiana, già fondatore dei Novalia è il leader della Piccola Banda Ikona. Nel 2003 ha pubblicato il suo primo CD da solista "Le vespe". Ha realizzato parecchie colonne sonore per il teatro e per il cinema: "Sotto la luna" (Rai Due) di Franco Bernini con Claudia Gerini, ecc.Ha effettuato studi, ricerche e scritto articoli sulla musica popolare, le avanguardie musicali del Novecento, le contaminazioni tra le esperienze legate alle tradizioni musicali del mondo e lo sviluppo di nuove tecnologie per la composizione. http://www.stefanosaletti.it/ www.myspace.com/stefanosaletti
Ringraziamo per la collaborazione Sara Montagni. Artista a 360°. Nel 1995 ottiene il diploma di teoria e solfeggio presso il Conservatorio di Firenze L. Cherubini. Da allora la sua passione per la musica non si ferma: studia e suona flauto traverso e pratica danza classica e modern jazz, oltre alla passione per il canto che coltiva dal 2004. Ha studiato presso l'accademia musicale di Firenze e nel 2005 ha frequentato vari seminari e master Jazz; dietro la guida di Susanna Rigacci intraprende anche canto lirico in veste di mezzosoprano presso il Conservatorio “Boccherini” di Lucca. Dal 2007 studia armonia jazz con il pianista Piero Frassi. Ha collaborato e collabora tuttora con diversi gruppi musicali (CLAMOROSISENSIDICOLPA, MEDITERRANEA, SEVEN SWORDS) ed è tra i protagonisti del Musical DRACULEA (http://www.draculea.it/) www.myspace.com/saramontagni
A tutti voi GRAZIE DI CUORE.........................................Roccaforte
2 commenti:
Approfitto del post per ringraziare a nome mio e di tutto il Coro Polifonico la nostra "maestra" ma soprattutto amica LAURA BUSSA. Non solo per la sua innegabile bravura, ma per l'impegno, l'umiltà, la simpatia, l'amore per la musica e l'entusiasmo che ci trasmette!
GRAZIE CON TUTTO IL CUORE!
p.s.: ragazzi...per chi c'era...: ma vi ricordate ancora i concerti con noi del 2004? Ci siam portati fortuna a vicenda !!!
Se ci ricordiamo?
Piu' che altro ad ogni concerto di Natale sostituivamo un componente del gruppo... :-)) Per fortuna quest'anno abbiamo ROTTO la catena degli eventi........ ha, ha.. ora col 2008 si possono tranquillamente riprendere.
Al di la di tutto con il mitico coro e proprio nel 2004 sono iniziate le nostre esperienze live, ci siamo divertiti veramente tanto e mi auguro davvero che Laura riprenda in mano la situazione e rincominciamo una nuova avventura.
Posta un commento