giovedì 25 febbraio 2010

Isola dei Famosi, conduce Dario Argento

Ieri sera è stata una serata bellissima. Per circa un'ora, dalle 21 alle 22, sono stato al telefono con Giovanni (Euterpe autore del blog L'Orecchio di Afrodite), Dj di Radio Cristal Area. Abbiamo "chiaccherato" per un po' in fuori onda e per una buona mezz'ora in diretta parlando dei Roccaforte. Ringrazio pubblicamente per il grande spazio ricevuto. Dopo alcuni lavori sul PC, verso le 23.30, faccio uno zapping in TV e su RAI2 scopro che è iniziato un altro reality fantastico. Per fortuna era tardi e i bambini, probabilmente, già dormivano. In ordine ho visto in uno stato devastante e senza restauro facciale (DA DENUNCIARE LA RAI): Aldo Busi, Sandra Milo e Loredana Lecciso.
Sono catapultato in internet per verificare se Dario Argento avesse appena pubblicato un nuovo film.
Ho fatto fatica a prendere sonno...!!!!!!

martedì 23 febbraio 2010

Intervista in diretta su Radio Cristal Area

Mercoledi 24 febbraio ore 21.30 Roccaforte in diretta su Radio Cristal.

RADIO CRISTAL, libera emittente, nasce nel 1977. Copre la provincia di Lecco, la provincia di Como per il settanta per cento , e la parte a nord delle province di Bergamo e Milano.

FREQUENZE
FM 88.900, 89.100, 101.700

ASCOLTA LA RADIO ON LINE
Dal sito della radio (clicca QUI) su ASCOLTA e utilizza MEDIAPLAYER

lunedì 22 febbraio 2010

Live al Fantasy Club, Felizzano (AL)

Sabato 20 febbraio 2010





Andrea, ormai lo sai che è da prassi ... quando vieni a vederci un paio di pezzi ti toccano ...!!

venerdì 19 febbraio 2010

Live al Ribaldo, Alessandria

18 febbraio 2010
Concerto particolare in semi acustico al Ribaldo Jazz Rock Cafè in Alessandria. Una serata straordinaria. Ci siamo divertiti in quasi due ore di musica in un contesto diverso da quello solito, in elettrico, che proponiamo. Un grazie particolare alle tantissime persone che ci hanno raggiunto, ai fans accaniti ormai parte integrante dei Roccaforte e soprattutto un grazie speciale ad Emiliano per l'organizzazione e a Paolone per averci ospitato di nuovo. Alla prossima.











sabato 13 febbraio 2010

Bentornato in Italia, Bruno


Questa settimana mi sono assentato per motivi di lavoro. Ho approfittato per una depurazione del mio corpo/mente dalla rete e dai fatti quotidiani. Ho percorso moltissimi km in Germania con alcuni clienti dell’azienda in cui lavoro. Uno di loro è italiano ma vive oltre le alpi da ormai 40 anni. Abbiamo chiacchierato molto durante i vari trasferimenti ed effettuato paragoni di stili di vita, di sistemi politici, di agevolazioni pubbliche e private e altro ancora. Fra i due paesi, oggi, c’è un abisso in tutto. Fra le molte cose che mi hanno colpito e fatto incazzare, per esempio, è come il sistema pubblico in Germania funziona. Se un tizio vuole aprire un’impresa è molto semplice: va nel proprio Comune di residenza, effettua la domanda, paga 25 euro e in 3 minuti si hanno i documenti per poter andare da un commercialista e regolarizzare il tutto. Se scade il passaporto, il proprio Comune di residenza, 15 giorni prima manda l’avviso a casa. Se uno straniero ha bisogno il permesso di soggiorno occorrono 3 ore per averlo. Un operaio che lavora su 2 turni puo’ arrivare a percepire 2.300 euro al mese e la benzina costa come da noi…”BASTA, BASTA, BASTA. … LA PREGO, CAMBIAMO DISCORSO ….”…..
Ieri sera durante il volo di rientro ho voluto ritornare lentamente alla realtà e ho preso La Repubblica … le prime 6 pagine parlavano di Bertolaso e della sua Protezione Civile S.P.A.
VAFFANCULOOOOOOO……bentornato, Bruno, in Italia.

domenica 7 febbraio 2010

Frammenti di storia

Finalmente il nostro minialbum Frammenti di storia è pronto. Chiunque fosse interessato e ne volesse una copia gratuita lo puo' fare nei seguenti modi:
1) Per chi ci conosce personalmente lo puo' chiedere direttamente
2) Duranti i nostri concerti ci saranno copie del CD a disposizione
3) Dalla nostra sezione download del sito ufficiale http://www.roccaforte.it si puo' scaricare l'album in formato mp3 + copertina

giovedì 4 febbraio 2010

Le nostre parole, gennaio 2010

Questa rubrica delle parole di ricerca piu' strane che ogni mese portano utenti sul nostro blog MI PIACE. Ormai è il dodicesimo appuntamento e di alcune parole / frasi è bello indicare anche la percentuale media :
  • pompinara carfagna (46 accessi +0,0%, stabile)
  • carfagna pompinara (19 accessi, -49% in calo)
  • 18 anni pelato (tranquillo, non sei solo)
  • che fine hanno fatto i pooh? (+0,5%, ma che ne sappiamo.....)
  • come faccio a vedere 7 gold sul digitale terrestre a milano (accendi TV e decoder)
  • cosa serve il preservativo (aspetta ancora un po' a scoprirlo)
  • culo aperto (il nuovo tg di italia1)
  • film roccaforti al convento
  • puliscio maglione (?????)
  • quanto guadagna jerri scotti (Taaaaaanto...tropppppppoooo)
  • tutti i nomi, disegni e caratteristiche sui funghi
  • vale ntino rossi quando fa le acrobate (questa è forte..!!)
  • w la ciornia (yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee)

martedì 2 febbraio 2010

Sabato 30 gennaio 2010, SIAMO IN ONDA

PUNTO RADIO, Fontaneto d'Agogna (NO)

William, Bruno, Fabio Loris Giusti


La meravigliosa sfera del blog permette anche ciò. In precedenza si era già trasformata un'amicizia virtuale in reale con Giovanna (Stella) e Leonardo (Sirio). Sabato scorso, dopo anni di comunicazione e interazione via blog, ho conosciuto Alfa dei Misteri. Chi legge il suo interessantissimo spazio sa che il mistero è totale. Da sabato, per me, Alfa ha un volto ed è una persona straordinariamente piacevole. Gli ho promesso che non pubblichero' nessuna foto ma nel mio archivio, sull'hard disk di questo PC, ne posseggo alcune che custodirò con grande cura. Grazie ad Alfa siamo stati invitati, da tempo, come ospiti alla trasmissione radio SIAMO IN ONDA trasmessa in diretta sabato 30 gennaio e in replica questa sera, martedi 2 febbraio, dalle ore 21.00 alle ore 24.00 su PUNTORADIO. Per tutti si può ascoltare via web da http://www.puntoradio.net/ e cliccando su OnAir Now oppure, per chi riceve, sulla frequenza 96.300.




Il sabato sera lo studio si trasforma in un salotto di amici. Un luogo accogliente formato da persone in grado di mettere a proprio agio chiunque e facendo in modo di avere la sensazione di conoscerci da una vita. La simpatia e la cordialità di Fabio Loris Giusti, il conduttore della trasmissione, e di tutto lo staff regala questa sensazione appena ci troviamo nel parcheggio della radio.



William e Fabio Loris Giusti

La serata si svolge in un continuo arrivo di gente, di ospiti che intervengono in diretta e ogni 30 minuti, circa, suoniamo un pezzo live in acustico e scambiamo quattro chiacchere ai microfoni. Tantissime le mail che arrivano. Dopo 6 spazi dedicati ai Roccaforte si sono fatte le 24.00 e la trasmissione finisce. Il rientro in autostrada ha la malinconia nel cuore ma la grande soddisfazione di aver conosciuto persone meravigliose che, grazie al web e alla nostra passione per la musica, vanno ad inserire un altro tassello importante per la storia dei Roccaforte e per il valore umano che, ovviamente, non ha prezzo.

Per chi ha accesso a facebook tutte le foto qui

lunedì 1 febbraio 2010