lunedì 30 marzo 2009

Un salto indietro di 19 anni

Nel lontano 1990, la mitica AM dell'Istituto Tecnico Industriale A.Artom di Asti era in procinto di effettuare gli esami di maturità (all'epoca in 60esimi). Il numero 3 del registro di classe era Borello Bruno. Da quel mese di luglio sono passati 19 anni e dei vecchi compagni di avventure pochissime informazioni. Circa due mesi fa, per alcune circostanze casuali, vengo in contatto con uno di quegli studenti "sbarbati" e, durante una lunga serata a chiacchierare, abbiamo espresso un desiderio: "certo sarebbe bello trovare i vecchi compagni per una cena, ma come fare? incominciamo con 5 - 6 persone, quelle certe, sicuri che le avremmo trovate, poi vedremo". Fissiamo una data, 25 marzo 2009. Incominciamo ad attivarci con vecchi numeri telefonici e internet (debbo ammetterlo a malincuore, con facebook). Sale l'entusiasmo, siamo in 6, poi in 7, poi in 8 ... ma caspita l'elenco dei cognomi non lo ricordiamo. La scuola non ci fa avere nulla per problemi di privacy (sorrido, ah la privacy .. tutti sanno di tutti ma non ci danno nulla). Le e-mail incominciano a partire e le risposte sono ogni volta con nuove sorprese...chi si ricorda i cognomi, chi ha dei nuovi contatti, chi incomincia a ricordare gli eventi. Un'emozione incredibile. Mercoledì sera ci siamo trovati per la cena. Eravamo in 19 su 24 e mentre scrivo questo post colgo la pelle d'oca che percorre le mie braccia.



Il ritrovo non poteva che essere nel parcheggio della scuola, ore 20.00. Più o meno puntuali ci troviamo, un veloce scambio di battute e di saluti e poi proseguiamo per raggiungere il ristorante di uno di noi, pochi km fuori Asti, fra le colline delle Langhe. Ecco, qui, le emozioni si sovraccaricano ... prendiamo posto al tavolo e si incomincia a chiedere informazioni sul lavoro, sui figli, sulle donne (beh...le donne......, abbiamo passato 5 anni tra i banchi di un ITIS per perito meccanico industriale ma ci siamo ripromessi che la prossima volta faremo le magistrali).




La cena è ottima e i vini anche ma passano in secondo piano. I discorsi velocemente si ribaltano sui ricordi di quella terribile classe, dove il 7 e l'8 in condotta facevano da trainante. Le nostre gag, i professori .... "e poi vi ricordate di quella volta.." ... "come si chiamava quello sfigato di .." ... "ma davvero? dai, non posso crederci" .......





La voce si sta allontanando e il mio torace è dolorante dalle risate ma non molliamo un attimo. Scruto uno ad uno i miei vecchi compagni di avventura e nell'immaginario dei giorni precedenti mi ero fatto un nuovo "identikit", una versione con 19 anni passati sulle spalle. Invece, con grande stupore mi accorgo che il tempo, questo maledetto, non ha ancora lasciato il segno. Beh, qualche capello bianco, qualche pelata luccicante, qualche pancetta di troppo ma, in linea di massima, siamo sempre noi.





Qualche mese fa avevo letto, sul blog di Maurizio, un post nel quale descriveva un suo incontro / cena con i vecchi compagni di scuola. Un bellissimo post che mi aveva regalato delle belle emozioni. In quel periodo eravamo nella fase iniziale di questa serata, eravamo solo in 2, e mi domandavo se un giorno, un post simile potesse diventare mio. Eccolo..!!
Cari Amici, che fate parte di me, di uno dei periodi più belli della mia vita, penso che questa serata abbia lasciato un segno straordinario e che sia l'inizio di piccoli appuntamenti scanditi nel tempo. Come un sms arrivatomi qualche giorno dopo Vi saluto e vi abbraccio dicendo che :"l'altra sera abbiamo scoperto e vissuto con emozione una vicissitudine che rende grande il valore della vita"
------------------------------------------------------------------------------------------------
Fino al 10 aprile potete votare il nostro pezzo "Bambino" per Voci per la Libertà ed Amnesty International cliccando sul banner qui sotto


venerdì 27 marzo 2009

Festa del BlogAL 2009

Comunicato stampa della 2° Festa di BlogAL

La FESTA si svolgerà domenica 29 marzo dalle 16 alle 23 in via Plana (Alessandria), e nei due nostri locali preferiti nel cuore delal città: il circolo arci Di Noi Tre e il 4 Bears Pub.
Per l’occasione via Plana sarà chiusa al traffico dall’intersezione con via Mazzini a quella con via Guasco. Sarà un momento molto semplice di incontro tra tutte le realtà simpatizzanti con il nostro intento No Profit, per conoscersi e farsi conoscere, appiccicare il proprio volantino, autopromuoversi.
Per la strada, onde evitare ogni complicazione, abbiamo deciso di esporre soltanto quadri amatoriali, e vi sarà un’esibizione di musicisti di strada, acoustic Street Movement, di Acqui terme (AL). Vi sarà anche la distribuzione di aperitivi offerti dalle gentilissime realtà alessandrine.
Tutto qui, niente di complesso, soltanto la voglia di fare cose con pochissimo.
Contemporaneamente nei locali amici vi sarà il programma che leggete in locandina, con inizio festa alle 16, e inizio attività alle 17.
Se desiderate la locandina ad alta risoluzione (2 MB) richiedetela a questo indirizzo: blogalessandria@tiscali.it
Su BlogAL potete leggere ogni altro dettaglio e il nostro genuino fermento vivo!
Seguiranno altri aggiornamenti, non ce ne vogliate, non vogliamo essere invadenti ma siamo pieni di entusiasmo per i nostro prodotto artigianale ! Se vi va unitevi al carrozzone multicolorato !

I Roccaforte saranno in concerto alle ore 22.00 al Four Bears

-------------------------------------------------------------------------------------------------
Fino al 10 aprile potete votare il nostro pezzo "Bambino" per Voci per la Libertà ed Amnesty International cliccando sul banner qui sotto



mercoledì 25 marzo 2009

2° Giornata ecologica

Domenica scorsa, il 22 marzo, c'è stata la 2°giornata ecologica, per riscoprire il valore della natura e del paesaggio delle nostre colline. Di cosa si è trattato? Il Comune di Viarigi (AT) ha organizzato, in collaborazione con altri enti del paese e per il secondo anno consecutivo, una passeggiata immersa fra le nostre colline con lo scopo di ripulire le strade secondarie da eventuali rifiuti abbandonati lungo i tragitti. E' stata un'esperienza meravigliosa e, ovviamente, utile. L'anno scorso non avevo potuto partecipare ma questa volta non mi sono fatto sfuggire l'occasione. Più di 120 persone hanno aderito all'iniziativa, tantissimi i bambini (utilissimo per far capire che importanza abbia gettare una semplice borsa di nylon negli appositi contenitori). Sono percorsi sterrati che, sovente, frequento con la mia moutain bike ma non ho mai fatto caso alla giacenza di questi piccoli rifiuti dislocati nei fossati o fra i rami del sottobosco. Purtroppo alla fine dei vari percorsi battuti da molte squadre di persone si sono depositati più di 500Kg di rifiuti. Non sembrava vero. Di tutto e di ogni genere: sacchetti, borse, fazzoletti, pneumatici, ferro, un televisore, una bicicletta, una sedia a rotelle per infermi, bottiglie ... insomma, in alcuni posti si sono formate piccole discariche nascoste nel sottobosco. Parlando con gli amici e i compagni di squadra ho rinforzato la mia idea:
l'ignoranza non si cura ma bisogna prevenirla. In che modo? è ora di incominciare ad utilizzare il metodo "tolleranza zero", chi sbaglia deve pagare. In piemontese si dice: "a venta dali dal bastunà an sla schenna" (meglio non tradurre)...!!!!



Che squadra..!! Da sx: Claudio T., Bruno G., il sottoscritto, Daniela F.








-------------------------------------------------------------------------------------------------
Fino al 10 aprile potete votare il nostro pezzo "Bambino" per Voci per la Libertà ed Amnesty International cliccando sul banner qui sotto


lunedì 23 marzo 2009

Recensione N°5/2009 Per volontà del Re

20 marzo 2009
Recensione del CD Per volontà del Re fatta da Gianluca Massa e pubblicata su IuppiterNews Webmagazine di storie, passioni e media (Napoli). Link diretto alla recensione


Roccaforte, rock e melodie targate Italia
Secondo album auto prodotto per la rock band emergente Piemontese
di Gianluca Massa
19.03.2009

Arrivano dal Piemonte e sono pronti a far ricredere a tanti che il rock italiano non è morto: i Roccaforte sono una rock band formatasi agli inizi degli anni ’90, tra le colline del Monferrato. E’ da li che prendono il nome, da un casolare chiamato Fortezza Rocca Civalieri, la loro prima sala prove. La loro musica mischia rock e melodie in un intreccio sonoro fresco e nuovo, dai sapori decisamente progressive, a ricordare i fasti delle leggendarie band anni ’70 ma anche di qualche attuale buon nome di rock nostrano. I 5 ragazzi piemontesi hanno stoffa da vendere e lo dimostrano: Per volontà del re, uscito nel 2007, è il loro secondo album auto prodotto, un disco carico e deciso seppur ancora allo stato grezzo con qualche carenza soprattutto testuale. Le 11 canzoni che lo compongono immergono l’ascoltatore in mondo parallelo tra cavalieri, guerrieri e riff di chitarre elettriche. Sembra quasi che il quintetto ci voglia suggerire di coprirci bene con una solida armatura per affrontare le difficoltà del mondo moderno. Il disco passa dalla grinta rock di Roccaforte, introdotta maestosamente dalla prima traccia, la strumentale Prefazione che suona come l’introduzione ad uno di quei film storici, a momenti venati di funk come in 20mq di libertà. Si fa notare Tempo di scappare dall’ottimo ritornello canticchiabile e il trascinante e lungo finale con le svisate del chitarrista Fabio Serra. La dolcezza di Bambino lascia prendere un po’ di respiro prima della suite Per volontà del re, divisa in tre parti come nella migliore tradizione progressive anni ’70: L’ordine, La battaglia e La coscienza. La partenza con L’ordine è pulita e di facile ascolto, con un finale in crescendo dai toni solenni. Il secondo capitolo è senza dubbio il migliore dei tre, dalle forti connotazioni heavy, energico e frenetico, che rende davvero l’idea di essere nel bel mezzo di una battaglia tra spade, scudi e sangue. Chiude la calma del flusso dei pensieri e della coscienza, l’ultima parte di questa lunga suite, un pezzo morbido che mantiene comunque ben alti i toni epici, grazie sia ad un giro di marcetta che si staglia al centro del brano che al testo. Per volontà del re è una buona partenza, un disco ricco di ottimi spunti e cose pregevoli. Ma nell’ascoltarlo sembra che manchi ancora qualcosa, forse quel pizzico di rabbia in più che renda l’impasto sonoro più forte e qualche dovuta modifica nei testi che risultano troppo semplici rispetto alle articolate composizioni musicali e gli splendidi arrangiamenti. Siamo sicuri che li vedremo crescere.


P.S. Un ringraziamento a Gianluca Massa e a tutta la redazione di iuppiters news di Napoli, un carissimo e affettuoso abbraccio a Silvio Di Giorgio che ha permesso tutto ciò. Grazie

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Fino al 10 aprile potete votare il nostro pezzo "Bambino" per Voci per la Libertà ed Amnesty International cliccando sul banner qui sotto

venerdì 20 marzo 2009

Con Dolly non serve il preservativo

Con riferimento al post precedente, ho sentito e letto (per esempio l'On. Casini intervistato a 28 minuti, la trasmissione su Radio2 condotta da Barbara Palombelli) che sulla dichiarazione del Papa c'è stato un vero e proprio attacco alla Chiesa. Vabbè, oggi voglio sorridere un po' e penso che sia arrivato il momento di seguire il Santo Padre e abbandonare il preservativo. Ha ragione, NON SERVE:

Idee regalo .... :-D (mi raccomando, sorridete anche voi ..... e per chi fosse interessato, con una facile ricerca, sul web trovate tutto)

FINALMENTE E' ARRIVATA............. da non crederci....è finta!!!!!!!!! Di origine svedese, é fatta di silicone .... l'altezza varia tra 1.50 m a 1.75 m. La tessitura della pelle é un 99.8% come la pelle umana, É completamente snodabile, ha 100 sensori distribuiti nel corpo, 30 zone erogene. Ogni sensore la fa muovere lentamente in 20 combinazioni distinte. A penetrarla emette un sussurro lieve di piacere al nostro udito. Viene con una sonorizzazione vocale a scelta e riconosce 16 comandi strettamente personalizzati (massimo 2 m di distanza dal tuo udito). Quando esiste un tipo di pulsazione nelle sue zone erogene, emette un gemito di stimolo. Diventa umida con una semplice carezza su qualsiasi sensore. Le sue principali caratteristiche:
  1. 3 aperture (XXXX, XXXX e bocca)
  2. Possibilità di cambiare la testa (per variare un poco)
  3. Si può scegliere l'altezza e il peso (7 modelli a disposizione)
  4. La dimensione dei fianchi e del petto, colore della pelle, colore degli occhi e dei capelli, colore e lunghezza delle unghie, tutto può essere modificato a piacimento.
  5. Non é elettrica e in più... molto importante:
  6. Non parla
  7. Non é gelosa
  8. Non ha le mestruazioni
  9. Non si arrabbia se stiamo guardando una partita alla TV
  10. Non compera vestiti ne scarpe
  11. Non ha la madre
  12. Non telefona alla madre
  13. Non va al salone di bellezza
  14. Non ha mai il mal di testa
  15. Non reclama se facciamo tardi e andiamo a bere la birra con gli amici
  16. Non ingrassa .... ne diventa vecchia
  17. É sempre di buon umore e disponibile quando vuoi tu .etc...
  18. Non telefona alle amiche
  19. Non Guida
  20. Non legge giornali di gossip
  21. Non trasmette malattie

P.S.: Gli unici inconvenienti, sono che:


  1. costa da 6,499.00 $ (senza optional, modello base), però non prende la pensione per gli alimenti, non resta con la casa ne con l' automobile in caso di divorzio
  2. Non lava
  3. Non cucina
  4. Non stira

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Fino al 10 aprile potete votare il nostro pezzo "Bambino" per Voci per la Libertà ed Amnesty International cliccando sul banner qui sotto


mercoledì 18 marzo 2009

Considerazioni

Da ieri nei vari TG, testate informatiche, blog, gira la dichiarazione effettuata da un uomo "potente" del clero: "l'AIDS non si combatte usando il preservativo".

Sono dichiarazioni che mi fanno soffermare un attimo e riflettere. Ognuno è libero di pensare come meglio crede ma spesso le posizioni che si occupano nella società sono diverse e molto pericolose. Una frase del genere, detta dal sottoscritto, non avrebbe avuto una grande influenza se non una valanga di commenti e di insulti ma dichiarata da altri personaggi può' diventare pericolosa. Cosi i miei pensieri sono volati alla lunga campagna e mai troppa fatta nel corso degli ultimi 10-15 anni per divulgare l'informazione e l'uso del preservativo per prevenire il virus dell'HIV (ricordo ancora le pubblicità con l'alone viola, penso risalgano a 15 anni fa), i miei pensieri sono volati alle centinaia, migliaia di associazioni e quindi alle tantissime persone che per volontariato o per lavoro si trovano dislocati nei paesi più' drammatici del mondo per poter informare, curare e prevenire. I miei pensieri sono volati alle popolazioni che continuano a mettere al mondo bambini sieropositivi, popolazioni che vivono senza un minimo di informazione (ho avuto la fortuna di stare in posti come Kenya, Tanzania, Brasile, centro Australia, aborigeni, e di vedere, respirare e toccare).


Sono molto deluso da ciò' che stiamo vivendo, da dichiarazioni ed espressioni di capi di governo, clero e via dicendo .... bombe a mano lanciate senza un perché ma con effetti, a parere mio, devastanti. Si può' essere credenti o no, cristiani o islamici, laici, di destra o di sinistra ma quando si tratta di salvaguardare e prevenire non voglio sentire nulla e mi chiudo nei miei pensieri, ormai volati via.


Dalla mia inutile e piccola posizione voglio gridare: USIAMO IL PRESERVATIVO E FACCIAMO INFORMAZIONE. IL PRESERVATIVO PREVIENE L'AIDS E TUTTE LE MALATTIE SESSUALMENTE TRASMETTI BILI.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Fino al 10 aprile potete votare il nostro pezzo "Bambino" per Voci per la Libertà ed Amnesty International cliccando sul banner qui sotto



lunedì 16 marzo 2009

Vetrine

Tratto dal live al Maltese di Cassinasco (AT), 6 marzo 2009. Alla voce William, primo concerto con lui con alle spalle una prova.

Così
All’improvviso nasce sera
Ed è una sera dove tu
Tu sei lontana ma io ti sento
Così
Anche se butto tutto alle spalle
Il mondo che mi gira intorno
Parla chiaro di te
Così
Semplicemente muore un uomo
Che avrebbe dato il meglio di sé
Per restarti accanto
Però
Capisco che il tempo ci cambia
Come cambia direzione
L’alito del tuo amore
Dove sei
Con chi sei
Cosa fai…..
Se io avessi a modo mio
Creduto un po’ anch’io
Avrei ritrovato un po’ di noi
E in qualche modo strano
Avremmo camminato
Per guardare le vetrine del mondo
Così
All’improvviso nasce un uomo
Che ha guarito le ferite
Della guerra dentro all’anima
Lo sai che ho imparato anche a nuotare
Nel grande mare che mi hai lasciato
Sul palmo della mano.




...........................................................................................................

Fino al 10 aprile potete votare il nostro pezzo "Bambino" per Voci per la Libertà ed Amnesty International cliccando sul banner qui sotto



venerdì 13 marzo 2009

Tanti auguri BLOG

Proprio in questi giorni il blog dei Roccaforte compie il primo anno di vita. E' passato in fretta ma purtroppo il tempo è veloce e non si ferma mai, neanche per pensare un attimo. Sono successe davvero tante cose in questo lasso temporale. Ci ha permesso di far conoscere la nostra musica a tantissime persone, di conoscerle virtualmente e alcune anche fisicamente, di scambiare opinioni di ogni genere che vanno al di la delle nostre canzoni e del mondo dei Roccaforte. Abbiamo condiviso gioie e amarezze, tentato di creare una rete per trasmettere informazioni ed emozioni. Speriamo di esserci, in qualche modo, riusciti anche se, come già detto in altre occasioni, mai avremmo pensato che il blog ci portasse a cosi tante soddisfazioni. Dai numeri sembrerebbe di si e speriamo che continuate a seguirci numerosi. Vorremmo riportare i più importanti:


  • Data di creazione: 12 marzo 2008
  • Post pubblicati: 170
  • Commenti scritti: 2238
  • Accessi: 11.300

Un altro dato straordinario (almeno per la nostra piccola realtà) è che gli accessi sono per la maggioranza da tutta Italia ma:

Svizzera (139 accessi), Regno Unito (62), Egitto (57), Francia (46), Germania (45), Stati Uniti (41), Spagna (31), Polonia (13), Grecia, Unione Europea (12), Argentina, Brasile, Austria, Canada (10), Irlanda, Turchia (7), Paesi Bassi, Indonesia, Svezia (5), Albania, Slovenia, Serbia (4), Croatia/Hruatska, Belgio, Korea, Australia, Norvegia, Portogallo, Emirati Arabi, Venezuela, Giappone, Ungheria (3), Repubblica Ceca, Filippine, Macedonia, Taiwan, Bulgaria, Cile, Ucraina (2), Nuova Zelanda, Danimarca, Israele, Messico, Isola di Reunion, India, Perù, Cina, Ecuador, Lituania, Slovacchia, Lebanon, Singapore, Algeria, Romania, Uruguay, Malta, Bielorussia, Federazione Russa, Repubblica Dominicana, Iraq, Colombia, San Marino (1).

Grazie a tutti Voi.

.......................................................................................................................................

Fino al 10 aprile potete votare il nostro pezzo "Bambino" per Voci per la Libertà ed Amnesty International cliccando sul banner qui sotto


martedì 10 marzo 2009

Abbiamo bisogno di Voi

Questa volta chiediamo il vostro aiuto e la forza della rete. Da oggi fino al 10 aprile, cliccando sul banner qui sotto entrerete nella home page dei gruppi, potrete dare un voto al nostro brano in concorso, Bambino (per poter votare dovrete ascoltare almeno 3 pezzi). Inoltre, se ognuno di voi facesse un piccolo "passaparola", tipo "meme" (per intenderci), il voto si potrebbe amplificare.


Il Concorso Musicale Nazionale dal Vivo "VOCI PER LA LIBERTA'" viene lanciato nel 1998 a Villadose (RO) dall' Associazione Culturale "Voci per la Libertà" in collaborazione con: Amnesty International, l'Amministrazione Comunale di Villadose e dal Centro Ricreativo Giovanile, in occasione del 50° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo. Il PREMIO UNA CANZONE PER AMNESTY viene assegnato alle canzoni, testi e musica di propria produzione, che meglio rispondono ai suddetti principi.




P.S. In qualche modo questo banner lo troverete fino al 10 aprile in tutti i nostri post o in home page. GRAZIE DAVVERO DI CUORE


lunedì 9 marzo 2009

Pillole politiche, ulcera N°4

Da: La Casta
Di: Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella (prima edizione maggio 2007)
Capitolo 7 “Perso il Rolex d’oro? Paga la Camera (i privilegi: dalle scorte ai ristoranti meno cari delle mense operaie)”
Pag. 95

Agli spazzini di Marghera piacerebbe molto mangiare al ristorante di Palazzo Madama. Non tanto per l’ambiente elegante, gli impeccabili camerieri in livrea che ti servono o le giornate di degustazione offerte dalle varie regioni come quella sudtirolese con speck, kaminwurzen, prosciutto di cervo e leccornie di ogni genere bagnati da calici di Lagrein o di Gewurztraminer. Quanto alla compagnia, meglio mangiare coi Bepi e con i Toni che con certi senatori. Ma i prezzi? Vuoi mettere i prezzi?
Un primo alla mensa dei netturbini costa 3 euro, al Senato la “lasagnetta al ragù bianco e scamorza affumicata” 1 euro e 59 centesimi. Un secondo di carne alla mensa dei netturbini costa 4 euro e mezzo, al Senato la “cernia fritta dorata” 3 euro e 53 centesimi. Un “contorno cotto” alla mensa dei netturbini costa 2 euro, al Senato le “cipolline glassate” o i “broccoli calabresi all’agro” 1 euro e 42. Una macedonia alla mensa dei netturbini costa 60 centesimi e al Senato 52.
Un confronto imbarazzante. Tanto più che un netturbino prende un decimo di un senatore. Eppure il confronto si ripropone pari pari col ristorante della Camera: 8 euro e mezzo spende mediamente per mangiare uno spazzino veneziano, 9 euro e 16 centesimi un deputato. Ovvio, il prezzo si alza grazie alle bottiglie di vino: rosso comune delle cantine sociali nella mensa degli spazzini, Brunelli e Falangine a Montecitorio. O a Palazzo Madama. Dove, democraticamente, sono trattati coi fiocchi non solo i parlamentari ma anche la loro corte e i dipendenti: 1 euro e 59 una zuppa di verdure, 84 centesimi i ravioli al ragù, 1 euro e 70 una braciola, 5 euro e 20 un dentice al vapore, 1 euro e 42 le verdure al vapore, 26 centesimi un’insalata di carote e 42 centesimi un ananas … Mica male per un dipendente che guadagna in media 115.419 euro l’anno …..
Quanto costano quei pasti al cittadino italiano? Infinitamente di più. Non tanto per il costo vivo dei prodotti alimentari, più o meno lo stesso, ma per quello del personale. Al ristorante della Camera sono 80 in organico: un cuoco o un cameriere ogni 8 deputati. Una media che metterebbe sul lastrico qualunque ristorante del pianeta, anche se adoperasse manovalanza tagika o burkinanese. Figuratevi a Montecitorio, dove un dipendente costa mediamente 112.071 euro l’anno.

sabato 7 marzo 2009

Venrdi 6 marzo, Live al Maltese

Coraggiosi? Incoscienti? Matti? Boh, non lo so. Non saprei come definire i Roccaforte. Ieri sera, dopo una sola PROVA in studio, abbiamo sostenuto un concerto di quasi un'ora al Maltese Rock Pub di Cassinasco (AT). E che concerto..!!! Fantastico. Grazie A tutti gli amici che ci hanno raggiunto, ai gruppi che hanno suonato prima e dopo noi e un grazie speciale a Valerio per le parole che mi ha detto post serata, da PELLE D'OCA...!!!!!!!




P.S. Può' essere che nei prossimi giorni Vi regaliamo un video ....... per ora BUONA DOMENICA. Io ho socchiuso le persiane, chiuso la porta a chiave, spento telefoni vari e adesso...
RELAXXXX.................!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giovedì 5 marzo 2009

Le nostre parole, febbraio 2009

Bene, bene. Anche il mese di febbraio ci ha regalato divertenti parole utilizzate dagli utenti che, casualmente, sono finiti su questo blog:

  • la mamma degli imbecilli è sempre incinta
  • culo carnevale rio
  • auguri compleanno bastardi
  • busta paga muratore anno 2009
  • cassa da morto coca cola (mi sono toccato un attimo..!!)
  • cosco per sciare....importante o no? (forse era casco? o chiosco?)
  • i più brutti culi
  • marco carta youtube s.remo 2009 la forza mia (IMPOSSIBILE, ora provo .. vedere P.S.)
  • pappagalli africani torino 300 euro
  • polmone fritto
  • porno roccaforte (mah..dobbiamo suonare nudi?)
  • roccaforte+pornodiva (e allora..!!! in perizoma?)

P.S. Ho provato a fare la ricerca sopra citata e per fortuna mi sono tranquillizzato, google ha evidenziato alla 4° pagina questo risultato:

Roccaforte: Concerto all'EMAX CAFE'
in bocca al lupo anche da parte mia.. giovedì, 15 gennaio, 2009 · silvio di giorgio ha detto. .... Khorakhané - a forza di esser vento. 1 settimana fa ...roccaforte.blogspot.com/2009/01/concerto-allemax-cafe.html?showComment=1231930740000 - 270k - Copia cache - Pagine simili

mercoledì 4 marzo 2009

Seven Live, dal virtuale al reale

Lunedì 2 marzo abbiamo partecipato come ospiti alla registrazione della puntata di Seven Live. Purtroppo i tempi televisivi non sono stati rispettati però è, pur sempre, una bella esperienza. Il calore dei riflettori ci hanno disidratato in un nanosecondo ma nel complesso è andata bene. Un grande complimento a William, salito sul palco con UNA prova alle spalle........
Verrà comunicata la data della messa in onda e pubblicheremo i video.....



P.S. La "patatina" in foto NON fa parte dei Roccaforte






Dal Virtuale al Reale
La potenza di internet e il mondo che si va a creare, dal virtuale al reale. Lunedì sono venuti negli studi di Rete7 Piemonte a Torino due carissimi amici con i quali i Roccaforte interagiscono ormai da mesi con i propri blog. Con immenso piacere abbiamo conosciuto Gianna, la mitica Stella, e Leonardo, anche lui musicista e proprietario di Sirio, note in libertà. Grazie davvero di cuore per la vostra presenza e per esserci, finalmente, conosciuti di persona.


Leonardo, Bruno e Gianna

Gianna e Gianna
Infine un enorme grazie a Stella per il dono che mi ha fatto..... GRAZIEEEEEE



lunedì 2 marzo 2009

Benvenuto nel mondo dei Roccaforte

Con questo post vogliamo presentarVi la nostra nuova voce:

William Lucino (nick:Wsinger) nato a Pavia il 23/08/1982 ma sempre vissuto ad Alessandria. Ho iniziato a cantare all'età di 4 anni nel coro della chiesa, a 7 anni partecipato alle selezione dello zecchino d'oro arrivando alla fase interregionale, suonato il pianoforte per 4 anni, cresciuto ascoltando Gianni Morandi abbandonato poi per dedicarmi ai Litfiba e soprattutto i Queen, dal 2002 ho affrontato il canto in maniera più seria partecipando a vari concorsi regionali e nazionali quali :


  • "re e regina del karaoke" vincitore di una tappa e 2^ classificato alla finale nazionale

  • vincitore delle III edizione del "festival della canzone città di Alessandria" nell'ambito della manifestazione "note estive" 3 classificato al "microfono d'oro" edizione 2007

  • "festival di Saint Vincent" nel 2008 con oltre 5000 iscritti classificandomi 3^ alla finalissima del festival presso il Palais di Saint Vincent

  • 8 anni di pianobar con oltre 1000 serate all'attivo di cui 136 l'anno scorso

Voce versatile con un repertorio di oltre 1200 pezzi che spaziano da Berry White ai Queen (Bohemian Rapsody è il mio cavallo di battaglia) ai Village People passando attraverso anche ai classici della canzone italiana.

Nota personale: assolutamente entusiasto di intraprendere quest'avventura con un gruppo LIVE e assolutamente convinto degli ottimi risultati che potremo ottenere insieme ....

Wsinger









Da parte dei Roccaforte: BENVENUTO nel nostro mondo..!!