venerdì 11 settembre 2009

Ho avuto la fortuna di esserci stato

Questa fotografia è stata scattata nel mese di agosto del 1998. Mi trovavo sul tetto di una delle Torri Gemelle (world trade center), quella che era aperta al pubblico e visitabile. Ci sono ritornato più volte a New York e il Trade era una meta obbligata.

Da lassù c'era una vista su Manhattan spettacolare e ricordo che mi soffermavo ad ammiare gli aerei che atterravano all'aeroporto di La Guardia, pochi km da li, e passavano abbastanza vicini.

Nel 2007 ci sono ritornato e sono rimasto seduto per ore a Ground Zero, immerso nei ricordi, nel dolore, nella tristezza .....


11 settembre 2009, otto anni dopo ................. per non dimenticare..!!!

4 commenti:

Pupottina ha detto...

io, invece, non ci sono mai stata ... e mi dispiace tantissimo ... in realtà non sono mai stata in america in generale.... di solito mi agiro tra mediterraneo ed europa...

anche io l'ho visto il film World Trade Center con nicholas... è bellissimo, ma sapere che si ispira alla realtà è tremendo... ricordo di aver sofferto molto ...

buon weekend ^_________^

Pupottina ha detto...

ovviamente invito tutta la band per un concerto, una cena ed una sfida e flipper ;-)
buon appetito

Bastian Cuntrari ha detto...

Che invidia, Bruno! Purtroppo nel 2004 - quando sono stata a NY la prima volta - le Torri non c'erano più. Ma a Ground Zero (non so se tu hai avuto la stessa sensazione) era come se l'anima di quei due grattacieli fosse nacora presente.

Bruno ha detto...

@ pupottina
ok ci sto .. dai un bel concerto in salotto.....quando vuoi....

@ bastian
prima del 2001 c'ero stato 4 volte e le torri, da qualsiasi punto, erano un riferimento. Impressionante quando si usciva dal metro', si girava l'amgolo e ... BOM..colpo d'occhio da mozzafiato....... nel 2007 mi sono seduto (la foto è scattata di sorpresa) è una sensazione simile alla tua con l'aggiunta del sapere, in parte, com'era fatta dentro....salita al primo piano, ingresso, metal detector e ascensori .... 105 piani (se la memoria non mi inganna) in 35 secondi, i numeri dei piani saltavano talmente era veloce..... poi si usciva nel sottotetto con vetrate che erano a picco sulla città, scala mobile e uscita sul tetto 107 piani ...... gli uffici, il mondo di persone che quotidianamente entrava e usciva .... ora il nulla, polvere, ruspe, qualche fonfamenta per la nuova torre e tanta sensazione "strana" ... e lacrime ...almeno per me è stato cosi.