venerdì 2 gennaio 2009

Scambio link .. tanto per essere chiari..!!

Iniziamo bene l'anno 2009 con alcune precisazioni.

Con questo post non vogliamo offendere o intaccare la sensibilità di nessuno però riteniamo giusto precisare quanto segue:
  1. In linea di massima linkiamo tutti i blog salvo contenuti che riteniamo NON idonei alle nostre idee e principi. Abbiamo sempre accettato uno scambio quando qualcuno ha fatto richiesta in qualsiasi sezione. Da oggi, pero', per lo scambio link, esiste la sezione dedicata. Per favore UTILIZZATE quella per la richiesta e non lasciate messaggi e commenti nei post dove solitamente la discussione è di altro argomento.
  2. Nella sezione SCAMBIO LINK ci sono tutti i blog e siti con i quali abbiamo effettuato lo scambio. Nella BLOGROLL ci sono tutti i blog che solitamente seguiamo. Precisiamo che questa differenza serve solo per una comodità nostra.
  3. Spesso facciamo un giro anche nei blog che, solitamente, non seguiamo e con grande sorpresa abbiamo notato che alcuni ci hanno cancellato senza nessun avviso. Fra questi (pochi per fortuna) ci sono anche coloro che hanno espresso esplicitamente la volontà di uno scambio. Bene, NOI per correttezza li abbiamo lasciati tutti. La pubblicità di uno spazio è minima con un link statico ...
  4. Se capitiamo in un blog a noi nuovo e ci piace, esso, viene inserito nella nostra lista in modo che possiamo seguirlo. Molti di voi, quindi, si troveranno inseriti senza richiesta personale. Precisiamo che da molti mesi non facciamo più' richieste di scambio ma utilizziamo la funzione SEGUI BLOG o BLOGROLL, molto utile e non invasiva.........

Grazie a tutti .............

15 commenti:

Leonardo ha detto...

Caro Bruno,correttezza innanzi tutto!
Condivido le scelte che avete fatto,di chiarezza non ce n'è mai abbastanza quindi ben venga nel blog.
Se io ho intenzione di visitare un blog che mi piace,ci vado e lascio un commento,non ho bisogno di chiedere uno scambio di link...e poi magari non mi faccio più vedere e mi tolgo!

Ciao,a presto!

Ilaria ha detto...

abbiamo già avuto modo di "discutere" sull'argomento... il mio poi è un caso condominiale, ma visto che ne sei l'amministratore lo sai bene!
Ho sfrattato un soggetto totalmente indigesto, altri non sono stati proprio linkati... magari sbircio, se mi piace commento...altrimenti ciao!

Comunque non mi ispira simpatia chi chiede uno scambio: se tu mi linki ti linko anche io...
Se mi piaci ti linko...e basta!

Ciao Brù, amministrator,Viarigi

Un besito da Ila, bijoux-creator, Mestre

Unknown ha detto...

Ma patatino... Il tuo primo sfogo dell'anno, che tenerezza!!! Vieni qua da Fata Madrina che ti fa pat-pat!!!! si, daccordo con tutta la linea, sai cosa, io proprio la penso come voi e non sopporto che si parli di scambio di link! Ricalco ogni parola da Ila che è la bijoux creator più imitata nella blogosfera!!! Un bacione di buon inizio anno, buone sciate, sfogati con quelle!!! Un grande grande abbraccio ed a presto!

Alfa ha detto...

Concordo. Anche io linko chi mi piace, senza necessità di essere ricambiato.
Ciao

Bruno ha detto...

@ sirio
ma sai..abbiamo avuto all'inizio alcune richieste di scambio link, e come detto, linkiamo tutti..... giorni fa sono andato a vedere e il nostro link non c'è piu'..... beh, a me non frega un cazzo ma un minimo di avviso...poi tutti sono liberi

@ ilaria
ne avevamo discusso in privato, io il tuo inquilino scomodo l'ho lasciato ........

@ fata
non è uno sfogo nè.....un piccolo chiarimento..... :-D
se mi fai pat-pat arrivo subitooooooooooo

@ alfa
ma penso che dovrebbe essere la filosofia dei bloggers

Elsa ha detto...

vi aspetta una foto ed altre cose..
surprise.
mi auguro che il pensiero Vi sia gradito
Elsa con cuore

Elsa ha detto...

pss se avete piacere portate gli amici, è collettivo come discorso:)))

Ilaria ha detto...

Pat pat?
Patat patat intendevi forse!

Ciao Brù, lo so che tu l'hai lasciato: io sono molto più cattiva di te mi sa!!!

Lara ha detto...

Ciao Bruno, se a cancellare il mio link è un blogger che è spesso intervenuto in passato sul mio blog, poi appunto sparisce, ci rimango male.
Ma se è uno che si mette sul "segui questo blog" per farsi pubblicità, ma non si vede mai, mi sembra un fatto più che altro interessato e se se ne va mi fa piacere :)
Voglio dire, che tra i tanti link che ci seguono, quelli che realmente ci leggono, secondo me sono molto meno. Mi sono un po' discostata dal tuo post. Scusami.

Ciao e buona giornata!

Bastian Cuntrari ha detto...

Ahahaha! La maledizione dello Skambiatore di Link colpisce ancora e ha beccato anche voi!
Buon anno, Bruno!

Bruno ha detto...

@ elsa
ma certo che ci ha fatto piacere, gia' aggiunto alla nostra bacheca dei premi blog...grazieeee

@ ilaria
no no..hai fatto bene...ma cmq ogni tanto mi diverte andare a leggere le strambanate che scrive...

@ lara
si ha ragione ma il "segui il blog" è un'icona che mano a mano si sposta e sparisce, uno si "iscrive" perchè ha intenzione di seguire..... almeno spero..

@ bastian
sai com'è ..... sempre meglio essere chiari... :-D

Gianna ha detto...

Quanto amo la chiarezza e la trasparenza !

Condivido.

3my78 ha detto...

Oh buon anno, purtroppo ho latitato, ma anche se in ritardo spero non mi tirate i pomodori addosso. Vi volevo fare ancora le congratulazioni per il CD molto bello, come già ho espresso, che ascolto sempre:-)

Facciamo uno scambio link?:-P Ah già cii siete:-P

Cmq com voi anche io non cago chi mi chiede gli scambi link, che non me ne può fregare di meno. Se un blog mi piace lo aggiungo, anche senza permesso, mica sarà un delitto.

Buon anno:-D

Unknown ha detto...

Ciao sono interessato a fare scambio link con voi. Penso che il contenuto del mio blog sia a norma. www.mandicau.blog.tiscali.it fatemi sapere. Ciao. Contraccambierò naturalmente.

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie