venerdì 31 ottobre 2008

Pensavo peggio .... ma è da verificare

Il blog dei Roccaforte è stato aperto nel mese di marzo di quest'anno. Inizialmente pensavamo non fosse molto adatto ai nostri argomenti e soprattutto perchè siamo un gruppo rock, cosi la domanda che ci siamo posti è stata: "che cazzo scriviamo su un blog?". Poi da cosa nasce cosa e a distanza di pochi mesi abbiamo scoperto un mondo straordinario, tantissimi amici virtuali che scrivono, informano, discutono e scambiano opinioni. La cosa più' straordinaria (per me) è l'aver scoperto un nuovo modo per ricevere informazione, quella vera e non quella dei media. Poi mi capita di discute dei fatti quotidiani di cronaca, di politica, di informazione generale con amici, colleghi, ecc e a volte rimango basito perché molti non utilizzano internet, molti dicono di non leggere quasi mai le mail, molti dicono... "si ho internet ma non ho mai tempo"....altri dicono.."che cosa cerco su internet?".....

Di fronte a risposte di questo genere il mio dialogo termina immediatamente e scambio tutto con voi, amici blogger, tenendo conto che sono drogato del sistema e spesso i miei pc sono accesi 24 ore.

Cosi mi è preso un attimo di follia e mi son detto ... eppure c'è tanta gente piazzata come me? ... qualche cosa in questa meravigliosa rete devo trovare e il risultato mi ha regalato una soddisfazione enorme e un sorriso a 200 denti.

SIGNORI, SIAMO TANTISSIMI........

Il sito dal quale ho recuperato le informazioni è questo INTERNETWORLDSTATS . Secondo un aggiornamento effettuato in marzo 2008, in Italia siamo 34,708,144 su 58,145,321 persone che utilizziamo la rete, in percentuale il 59,7% (quarto posto in Europa).


Penso che il dato sia positivo anche se nel numero di connessioni che fanno parte di questo valore ci sono le persone che ho elencato precedentemente quindi non so fino a che punto possa essere un valore concreto.
Piccola riflessione
Certo che se una piccola percentuale scaricasse il nostro CD ..... :-), sarebbe una bella cosa ... magari qualcuno si accorgerebbe che esistiamo...... :-D

15 commenti:

Damiano Aliprandi ha detto...

Ciao carissomo Bruno, ho visto che sei passato da me per solidarizzare con la madre di Niki. Ringrazio te per la tua sensibiltà. In questa Italia sempre più sprofondata nella merda crescono anche dei bellissimi fiori!

ps fai musica, ascolto e vediamo se mi piace!
Buona fortuna!

silvio di giorgio ha detto...

sono sempre dell'opinione che chi vale prima o poi viene fuori nonostante tutto e tutti.magari un pò più tardi, ma alla fine emerge...credo che valga in qualunque campo. hang on!

Ilaria ha detto...

Brunone... sai che anche a me, con il blog si è aperto un mondo meraviglioso? Poter comunicare, informarsi, far conoscere i propri lavori... FANTASTICO!!!

La musica che fate è bella, vedrai che si apriranno le porte giuste!

Pellescura ha detto...

Internet è una finestra sul mondo (mi sa che è stata già detta questa).
:-)

Punzy ha detto...

Forse in Italia si usa tanto internet per cercare l'informazione VERA, visto che quella fornita non lo e' e fa schifo..

3my78 ha detto...

Me lo domandavo anche io, che lo avete aperto affà? :-P
Scherzooooooo:-D
Intanto è un buon modo per fare promozione, poi il resto lo hai detto tu. Un porto dove attraccano tante informazioni e da cosa nasce cosa...
In Italia siamo ancora pochi ad usare internet e soprattutto a saperlo usare... ma cresceremo:-)

Bruno ha detto...

@ l'incarcerato
grazie a te per l'iniziativa e a breve mettero' il banner.... grazie di essere venuto a trovarci, sei il benvenuto...
aspetto tuo giudizio sulla ns musica :-))
ohhh...piano nè........

@ silvio di giorgio
ehhh ma non sempre funziona cosi sai...... bisogna avere tante altre cose e in Italia lo sappiamo che il talento è l'ultima di queste....... :-)

@ ilaria
hai ragione, soprattutto per promuovere iniziative, prodotti, ecc è fantastico.....entri in casa di tutti.......senza bussare..

@ pietro
no..non l'ho mai sentita :-)))

@ punzy
condivido al 100%

@ 3my78
esattamente... "a saperlo usare".. è li il grande problema.....

silvio di giorgio ha detto...

bruno
è vero,la realtà italiana è quella che è, ma il vero talento in un modo o in un altro si impone.

Bruno ha detto...

@ silvio di giorgio
l'abbiamo sempre e solo fatto per pura passione pero' non ti posso negare che le ambizioni vanno oltre e fino ad ora pensiamo e riteniamo di non aver fatto poco.... vedremo dai, nel frattempo si continua a suonare in giro, stiamo lavorando su pezzi nuovi e magari c'è anche qualche novità in corso....... :-))
grazie per il supporto........

Anonimo ha detto...

Come si farebbe senza internet?!?!?!!!! parla un'internettiana dipendente eheheh!!

Bruno ha detto...

@ desy
...e siamo già in 2 :-D

@ adriano
benvenuto sul ns blog....certo, blog inserito

calendula ha detto...

dai vedrai che prima o poi qualcuno vi noterà...
Un saluto Calendula

Gianna ha detto...

Anch'io ho aperto il blog il 31 marzo di quest'anno.

il Russo ha detto...

Bellissima la piccola riflessione finale, sfacciata ma proprio per questa simpatica!

Bruno ha detto...

@ calendula
eheheh......sempre meglio essere ottimisti :-D

@ stella
allora facciamo il compleanno insieme.........

@ il russo
ehh..si, ci ho messo un po' di tempo ma sto imparando a non utilizzare piu' mezzi termini o "delicatezze" perchè si creano solo fraintendimenti....chiaro e diretto....... magari qualche "nemico" in piu' ma chi se ne frega