martedì 23 settembre 2008

Volo libero

Questo brano, Volo libero, è l'unico pezzo strumentale che abbiamo composto fino ad ora e fa parte del nostro primo album "Parole mai dette". Lo abbiamo eseguito poche volte dal vivo, forse nei primi concerti, ma ultimamente molte persone che ci seguono da tempo ce lo richiedono .... siamo in studio per lo sviluppo dei nuovi brani e chissà che magari non scaturisca una reinterpretazione anche di questo pezzo.


In VOLO LIBERO abbiamo immaginato un volo in parapendio e le mille emozioni che si provano, il brano risulta così suddiviso in fasi strumentali che rispecchiano, almeno nelle nostre intenzioni, momenti e sensazioni diverse:

I° parte, salita in montagna .. il peso sulle spalle, la fatica del pendio, il montaggio della vela

II° parte, la corsa per il decollo e il librarsi in volo

III° parte, il volo con le sue evoluzioni, leggero ed esageratamente emozionante

IV° parte, l'avvicinamento al suolo e l'atterraggio


Abbiamo voluto ricreare con i suoni le emozioni che si provano in questa meravigliosa avventura innaturale da parte dell'uomo e spesso, chiudendo gli occhi, ci siamo immedesimati ..........




17 commenti:

Chantilly ha detto...

IV parte, seconda versione: spiaccicamento violento e definitivo contro la fredda e dura terra.

Bruno ha detto...

@ chantilly
ahhhhhhhhhh sei sempre troppo drastica, devi migliorare nettamente il tuo rapporto col volo...... CRIBBIO.......
a volte, quasi sempre, si atterra anche in maniera DOLCE.....

Pellescura ha detto...

Non vorrei fare l'intenditore, anche perchè non lo sono, ma mi pare un bel pezzo.

Melpomene ha detto...

Oh che bello!qualche pezzo con la voce?

Bruno ha detto...

@ pellescura
grazie pelle, mah penso che non bisogna essere degli intenditori... per noi l'importante è che abbia trasmesso qualche cosa, e il tuo giudizio è stato importante

@ melpomene
certo, seleziona l'etichetta video e ci sono altri pezzi, altrimenti sul nostro web puoi scaricare l'ultimo CD
grazie per il commento

Bori ha detto...

yeeeehhhhh!!! bella la "Salita in Montagna" (Eh, figurati se non lo dicevo proprio IO...XP )! proponete il brano per il prossimo "Top Gun"!!!! :riot:

Melpomene ha detto...

Ho preso il vostro cd...la musica è particolare ma allo stesso tempo orecchiabilissima e molto dolce e sentita!per quanto mi riguarda avete trovato una fan...spero di poter mettere il banner del vostro sito nel mio blog.bravi bravi ragazzi!

Dario (Italianoallestero.com) ha detto...

Bel pezzo, molto!
Amo il rock e questo lo è sicuramente.
Anche io voglio la voce, cantavo pure, lo sai?
Ora, come Iva, mi son dato alla politica, il blog intendo.
Dario

Bruno, ok per il link, ti ho - non mi stancherò mai di vomitare nel dirlo -
LINKATO.
Linkami che ci blogrolliamo.
ITALY ITALIA

Bruno ha detto...

@ bori
ben tornata, ma che fine avevi fatto???

@melpomene
ma grazie, felicisssssimi di avere una nuova fan, certo che puoi mettere il banner...il codice lo puoi prelevare sempre dalla stessa pagina... grazieeeeeeee

@ blogger
ma dai..... che bello.... long live to rock..... beh di argomenti la politica te ne offre un bel po'...
inserito link...... grazie

Paolo Biserni ha detto...

bello,mi piace.
complimenti.
un saluto e buon lavoro.

Bori ha detto...

mi si era bruciata la piastra del computer...ahaha!! (anche se non c'è molto da ridere...XP) xD

silvio di giorgio ha detto...

un saluto a bruno che è venuto a trovarmi sul blog,sono felice che ti piaccia:quando vuoi sei il benvenuto. un saluto anche ai tuoi colleghi,l'invito naturalmente vale anche per loro (ma solo se accompagnati da signorine viziose).sto scaricando "il volo",non mancherò di farvi sapere che ne penso. avete un banner del vostro sito che possa prelevare per il mio blog? non vi linko perchè non siete un blog satitico(è la mia scelta editoriale...), ma un banner lo sistemerei con piacere.

Bruno ha detto...

@ pabi71
grazie mille, e pensare che all'epoca non eravamno ancora "prog" come oggi :-))

@ bori
beh, brucia tutte le piastre che vuoi ma quella del pc noooooo....!!
che vita è senza internet? ehehehehe.........

@ silvio di giorgio
vengo a trovarti e ti spiego... aspettiamo un tuo giudizio....
ciaoooooooooooo e grazie

silvio di giorgio ha detto...

ho scaricato la versione di 2 minuti,molto bella:senza adsl ho vita dura con i download... mi è piaciuta molto la chitarra soprattutto all'inizio del brano. uhm...vi tengo d'occhio...;-) si,fammi sapere per il banner così vi smarketto un pò (anche se i lettori del mio blog,così come l'autore, hanno un QI di 35)

Anonimo ha detto...

__GRAZIE__TUTTI MOMENTI INDIMENTICABILI__
by ilBilly

calendula ha detto...

grazie per esserti preoccupato...

Anonimo ha detto...

Bellissima, bravissimi e complimenti!!!
Un abbraccio Desy.